Probiotici: sicurezza e qualità al primo posto.
Quando si tratta della salute e del benessere di consumatori e consumatrici, per noi di Recordati/Italchimici non esistono valori più importanti di sicurezza e qualità. Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrirti la serenità necessaria per utilizzare i nostri prodotti con completa fiducia, per questo seguiamo ogni fase della loro realizzazione in accordo alle normative vigenti.
Il Sistema di Gestione della Qualità di Recordati/Italchimici si applica alle fasi di sviluppo, produzione e controllo durante il ciclo di vita del prodotto. Le fasi di produzione e di controllo analitico sono affidate a produttori a contratto selezionati accuratamente in accordo alle procedure aziendali di qualità.
Ogni lotto di prodotto viene analizzato sulla base di capitolati definiti e rilasciato nel rispetto delle specifiche previste. I test eseguiti danno garanzia della qualità e della sicurezza del prodotto: viene infatti certificata la quantità di batteri probiotici effettivamente presenti nel prodotto ed il profilo microbiologico del prodotto stesso.
Ricerca scientifica – Lactobacillus reuteri DSM 17938 è un probiotico che vanta una vasta e certificata letteratura scientifica, con ricerche indipendenti condotte a livello internazionale che hanno evidenziato il suo ruolo positivo nel mantenimento dell’equilibrio della flora intestinale.
Sicurezza e qualità: i principi che guidano l’intero percorso dei nostri prodotti, dallo stabilimento fino al bancone della tua farmacia.